Chi siamo

Star Diesel 2001 s.r.l. nasce nel 1989 dalla volontà dei titolari sig.ri Marcellini Alfiero e Gregori Franco già soci della preesistente Nova Idro Diesel srl.

Entrambe le aziende, seppur con diversa ragione sociale e diversa amministrazione ma di medesima proprietà, operano nel settore meccanico della revisione e manutenzione di veicoli e apparati industriali in genere ed hanno lo scopo di soddisfare con la massima cura tutte le richieste della propria clientela.

Star Diesel 2001 s.r.l. è orgogliosa di rappresentare importanti nomi industriali in qualità di officina autorizzata

  • CONTINENTAL VDO Tachigrafi
  • CUMMINS
  • DAF
  • MAN

In modo particolare l’azienda si occupa della revisione e della manutenzione di veicoli industriali, autobus, motori marini e gruppi stazionari, della revisione di turbo compressori, apparati iniezione diesel, della vendita di parti di ricambio e della preparazione ed espletamento pratiche per le revisioni annuali e/o collaudi.

Nel 2004 viene aperta una filiale  nel porto di Ancona  attività rivolta alla manutenzione, assistenza e carpenteria di imbarcazioni da lavoro.
L’organico dell’azienda è formato da 20 unità oltre ai 3 soci tra i quali la sig.ra Marcellini Jenny che ricopre la carica di amministratore unico e partecipa attivamente all’attività dell’azienda.  Grazie ai continui investimenti in formazione, corsi ed in innovate strumentazioni tecniche, riesce ad offrire alla clientela un ottimo servizio tanto da poter annoverare tra i propri clienti alcune tra le più prestigiose aziende in ambito nazionale.
L’azienda dispone di mezzi pesanti con gru per il trasporto di grossi volumi, di appositi furgoni attrezzati ad officina mobile in maniera tale da offrire un servizio di assistenza e collaborazione sul posto, sia esso cantiere, piazzale o banchina portuale.

Motivo d’orgoglio dei soci è quello di aver ottenuto da ormai molti anni la certificazione di qualità UNI EN ISO 9002 e di averla convertita dal 2002 in UNI EN ISO 9001:2000 il tutto tramite l’ente di certificazione Lloyd’s Register. Sempre con  lo stesso ente di accreditamento nel 2007 l’azienda ha conseguito anche la certificazione ISO 9001:2008 come centro qualificato in materia di Tachigrafi Digitali. Proprio in virtù dell’attività nella filiale di Ancona nel 2010 la Star Diesel 2001 si certifica nei processi di saldatura  a filo e ad elettrodo tramite il RINA quale ente specifico per tale attività.